foto

Pagina in aggiornamento...presto nuove fotografie!

 

 


Maggio e giugno 2018.

Doppia Festa della Musica con un'anteprima presso la Chiesa di S. Chiara in Albaro e il Teatro della Tosse!

Oltre all'Orchestra di giovanissimi formata da 100 elementi e al Coro mani bianche si è esibita l'Orchestra dei grandi, formata da alcuni genitori degli allievi più piccoli!



Maggio 2018

Partecipazione del Coro mani bianche alla IX Rassegna nazionale Cori giovanili e scolastici 'Città di Alessandria'.



Febbraio 2018

Prima importante collaborazione con la GOG - Giovine Orchestra Genovese: l'Ensemble partecipa a una replica de 'Smontiamo e rimontiamo le Quattro stagioni di Vivaldi'.



Dicembre 2017

Concerto di Natale al Museo Diocesano di Genova.



Giugno 2017

Concerto al SUQ!



7 maggio 2017

Partecipazione del Coro mani bianche all'VIII Rassegna nazionale Cori giovanili e scolastici 'Città di Alessandria'.

 



Dicembre 2016

Concerto di Natale di Trillargento Orchestra di giovanissimi e Coro voci bianche presso la Chiesa delle Vigne, Genova.



Novenbre 2016

Prima prova d'orchestra dopo la pausa estiva: bentornati!



Luglio 2016

Un'esperienza unica, una testimonianza davvero preziosa quella che ci lascia l'incontro con Naybeth Garcìa e Jhonny Gomez, co-fondatori de El Sistema Venezuela e ideatori del Programma di Educazione Speciale Manos Blancas. Grazie!



Maggio 2016

Prima esibizione di Trillargento Orchestra di giovanissimi e Coro voci bianche al Teatro Gustavo Modena in occasione della Festa della Musica in Italia.

Abbiamo festeggiato la chiusura dell'anno scolastico con gli 80 bambini dell'orchestra e i 50 del coro voci bianche.

Ringraziamo Daniele Molinari per le foto!



Primavera 2016

Trillargento/Orchestra di giovanissimi e Coro voci bianche sono cresciuti: da gennaio 2016 sono 70 i bambini che suonano in orchestra e 60 quelli che cantano in coro!

Benvenuti ai musicisti dell'Istituto Comprensivo Nicolò Barabino, della Scuola primaria Spinola e di Villa Giuseppina di S. Teodoro.



Maggio 2015 in concerto

Esibizione di Trillargento Orchestra di giovanissimi e di Trillargento Coro voci bianche della Scuola Primaria Duca degli Abruzzi in occasione della Festa di LiberEtà (zona Expò, Genova): ringraziamo CGIL Genova / Liguria e CGIL SPI Nazionale per l'ospitalità e il contributo al progetto.



Campus estivo 2015

Primissimo bivacco musicale sul Monte Fasce a cui hanno partecipato l'Orchestra e il Coro voci bianche Trillargento: lezioni di musica, approfondimenti di tecnica, giochi di squadra, autovalutazioni, confidenze, racconti sotto le stelle!



Saggio 2015

Scuola primaria Duca degli Abruzzi, Centri Socio Educativi Diurni e Centri di Educativa Territoriale Campasso, Pickwick, Girasole, Casa dell'Arcobaleno.

Saggio di fine anno scolastico in cui si sono esibiti 160 bambini di età compresa tra i 7 e gli 11 anni che hanno partecipato ai percorsi di propedeutica musicale realizzati nel corso dell'anno scolastico 2014/15.

Prima esibizione assoluta dell'Orchestra di giovanissimi Trillargento.

Si ringrazia la Fondazione Teatro dell'Archivolto, le maestre della scuola Duca degli Abruzzi e gli educatori dei Centri coinvolti.



Saggio 2014

Scuola primaria Duca degli Abruzzi, Centri Socio Educativi Diurni e Centri di Educativa Territoriale Campasso, Pickwick, Girasole, Casa dell'Arcobaleno.

Saggio di fine anno scolastico in cui si sono esibiti 170 bambini di età compresa tra i 7 e gli 11 anni che hanno partecipato ai percorsi di propedeutica musicale realizzati nel corso dell'anno scolastico 2013/14. Prima esibizione dei 16 violinisti e clarinettisti, primissimo nucleo della nascente orchestra infantile e giovanile ispirata al metodo venezuelano Abreu.

Si ringrazia la Fondazione teatro dell'Archivolto, le maestre della scuola Duca degli Abruzzi e gli educatori dei Centri coinvolti.



Saggio 2013

Scuola primaria Duca degli Abruzzi

Saggio di fine anno scolastico delle classi I A, I B, II A, II B, III A, III B e IV B della Scuola primaria Duca degli Abruzzi, Istituto Comprensivo Lagaccio.

 

Si ringrazia il Circolo Autorità Portuale per la concessione degli spazi, il dirigente scolastico e le maestre della scuola.